“I Tre Moschettieri” è un
villaggio turistico nei pressi del Parco del Delta del Po. Il villaggio mette a disposizione villette, case mobili, bungalow e piazzole per la sosta di camper e roulotte. Il Villaggio a quattro stelle è provvisto di una reception multilingua con wi-fi gratuita e servizio di cassaforte, ristorante con pranzi e cene a prezzo fisso, piscine, area solarium e zona wellness, campo polivalente per il gioco del calcetto, del basket, tennis, campo da beach volley e tavolo da ping-pong.
“I Tre Moschettieri” è situato tra il
Lido di Pomposa e il Lido delle Nazioni, a pochi chilometri di distanza dal Parco del Delta del Po, precisamente all’
area di Volano-Mesola-Goro.
Cosa vedere al Parco del Delta del Po
Il Delta del Po è un’area di grande valenza naturalistica, i vari gradi di salinità dell’acqua permettono lo sviluppo di micro-ambienti rari. Il
Delta del Po è diventato parco Regionale nell’88 e nell’89 l’UNESCO lo ha inserito nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità.
Nei pressi del villaggio troviamo il
bosco della Mesola, un’escursione in questa zona merita sicuramente, vengono anche organizzate delle gite in barca per permettere ai visitatori di avere un punto di vista molto privilegiato.
In questa zona vive ancora una specie molto rara: il cervo nobile, in questo territorio vengono inoltre a nidificare più di 200 specie di uccelli diverse. Un vero paradiso per tutti gli appassionati di
bird watching. Tra profumate pinete, dune sabbiose e boschi è facile avvistare anche i meravigliosi
fenicotteri.
L’
Abbazia di Pomposa è un’altra delle attrattive tutte da scoprire, situate nei pressi del villaggio “I Tre Moschettieri”. Questa costruzione del IX secolo custodisce preziosi mosaici e testimonia l’antico lavoro dei monaci amanuensi. Ogni domenica è possibile prenotare una visita guidata all’Abbazia.
Il tuo
villaggio turistico nei pressi del Delta del Po è al Lido di Pomposa,
“I Tre Moschettieri” ti attende per offrirti la possibilità di trascorrere una vacanza tra mare e natura.